lunedì 18 maggio 2015

Sparamiltrick - Dalla Profonda Provincia Con Passione

Da tempo vorrei scrivervi un post e presentarvi il posto in cui vivo, una vallata toscana vicina al mare in provincia di Livorno, ma il tempo non mi assiste, quindi con l'articolo di oggi vorrei brevemente parlarvi di un evento che c'è stato durante il weekend del primo maggio a San Vincenzo.
Se tra di voi ci sono appassionati di pallone o altri sport classici, forse questo post non fa per voi, ma vi invito caldamente a rimanere connessi e posare la palla per qualche istante!

Io in azione!

Vi presento Sparamiltrick! Che siate principianti o pro, questo evento raggruppa tutti gli appassionati di skate. Nella piazza che dà sul porto turistico di San Vincenzo, viene allestita un rampa sulla quale avvengono tre tipi di contenst diversi: junior, adult e best truck, i migliori vincono dei premi molto allettanti gentilmente regalati dagli sponsor della zona. Tutto intorno troverete un palco per i gruppi musicali ospiti all'evento, graffitari, bar e ristoranti, bancarelle, lo stand della TNT Surf School dove è possibile iscriversi per i contest e avere informazioni sulle attività della scuola durante la stagione estiva; inoltre se non siete muniti di skate o accessori correlati, ci pensa lo stand del Vag Surf Shop a fornirvi di tutto quello che avete bisogno.

Stand Vag Surf Shop

Stand TNT Surf School


Ho trascorso questi tre giorni in un ambiente giovanile, rilassato, divertente, cool, ho ammirato
i ragazzini fare dei numeri pazzeschi su quella rampa e applaudito i grandi per i trick che io non riuscirei a fare neanche se mi allenassi per mesi. Nonostante sia una contest non ho respirato aria di competizione ma aria sportiva, dove l'ultimo applaudiva il primo e viceversa....insomma l'ambiente da stadio è bandito da questo tipo di evento.
Trovo l'iniziativa ottima, un'iniziativa dal grandissimo potenziale e che di anno in anno si migliora sempre di più e dove le idee dei giovani sembrano prendere vita e soprattutto sembrano essere prese sul serio dal Comune. L'evento porta persone dai paesini limitrofi ma attira anche turisti, che sembravano molto interessati a partecipare anche il prossimo anno.






Spero vivamente che il prossimo anno possano esserci più persone in giro e che gli organizzatori si diano ancor più da fare per rendere questo evento veramente unico!
Vi lascio con qualche foto, rigorosamente scattate con il professionalissimo iPhone 4S e vi mando tante good vibes!
Axelle


Nessun commento:

Posta un commento